Seguici su
Cerca Cerca nel sito

Regione Sardegna

Cinema e pubblicità : la relazione sorprendente

Mazza, Giuseppe <1967- >

Abstract

Cosa c'entrano Hitchcock con la pubblicità, la Coca-Cola con Lubitsch, Kubrick con dei futili jingle? Qual è il vero legame di due tra i linguaggi più decisivi della modernità? Con una grande quantità d'informazioni e d'immagini, questo libro conduce i lettori alla scoperta di un'avventura culturale finora invisibile che ha segnato il nostro immaginario. Uno sguardo inatteso alla storia del cinema, un approccio integrato alla pubblicità, un contributo laterale ai visual studies? Un po' tutte queste cose insieme, ma soprattutto una ricerca sulle radici e il futuro del linguaggio pubblico: unendo il gusto della divulgazione al rigore dell'approfondimento, "Cinema e pubblicità" rimescola le carte e guarda al paesaggio mediatico senza pregiudizi. In cerca di una nuova relazione con le merci. E di una visione più consapevole Cinema e pubblicità : la relazione sorprendente / Giuseppe Mazza

Tag

Categoria

Natura

Titolo

Cinema e pubblicità : la relazione sorprendente

Descrizione Fisica

320 p. : ill. ; 21 cm

Numeri Standard

ISBN: 9788893570244
BNI: IT 20207958

Data

2019

Luogo di pubblicazione

Milano

Paese

ITALIA

Lingua

Titolo Opera

Cinema e pubblicità

ID

IT\ICCU\PCM\0011385
Biblioteca Metropolitana di Cagliari Emilio Lussu
Biblioteca regionale di Cagliari

Commenti

Scrivi un commento

Invia