Suivez-nous sur
Recherche Rechercher sur le site

Sardaigne

Cinema e pubblicità : la relazione sorprendente

Mazza, Giuseppe <1967- >

Abstract

Cosa c'entrano Hitchcock con la pubblicità, la Coca-Cola con Lubitsch, Kubrick con dei futili jingle? Qual è il vero legame di due tra i linguaggi più decisivi della modernità? Con una grande quantità d'informazioni e d'immagini, questo libro conduce i lettori alla scoperta di un'avventura culturale finora invisibile che ha segnato il nostro immaginario. Uno sguardo inatteso alla storia del cinema, un approccio integrato alla pubblicità, un contributo laterale ai visual studies? Un po' tutte queste cose insieme, ma soprattutto una ricerca sulle radici e il futuro del linguaggio pubblico: unendo il gusto della divulgazione al rigore dell'approfondimento, "Cinema e pubblicità" rimescola le carte e guarda al paesaggio mediatico senza pregiudizi. In cerca di una nuova relazione con le merci. E di una visione più consapevole Cinema e pubblicità : la relazione sorprendente / Giuseppe Mazza

Étiqueter

Catégorie

Nature

Titre

Cinema e pubblicità : la relazione sorprendente

Description physique

320 p. : ill. ; 21 cm

Nombres standard

ISBN: 9788893570244
BNI: IT 20207958

Date

2019

Place de publication

Milano

Village

ITALIA

Langue

Titre d\'opéra

Cinema e pubblicità

ID

IT\ICCU\PCM\0011385

Liens de ressources

Biblioteca Metropolitana di Cagliari Emilio Lussu
Biblioteca regionale di Cagliari

commentaires

Écrire un commentaire

Envoyer