Seguici su
Cerca Cerca nel sito

Diàlogos a sa Bi.G: Libros chi faeddant a su presente. "Limbàgios e professiones"

Diàlogos a sa Bi.G: Libros chi faeddant a su presente. "Limbàgios e professiones"

Diàlogos a sa Bi.G: Libros chi faeddant a su presente. "Limbàgios e professiones"

Professioni culturali tra memoria e innovazione.

In un mondo dove piattaforme digitali e intelligenza artificiale rendono tutto accessibile, quale funzione hanno i tradizionali "custodi della memoria" e quali linguaggi sono oggi utili a una istituzione culturale che guarda al futuro?
 
Nel terzo incontro della rassegna “Dialoghi alla Bi.G : Libri che parlano al presente”, Emiliano Ilardi converserà con Ciro Auriemma, Clementina Casula, Giuseppe Deiana e Andrea Piano, su nuovi linguaggi, nuovi pubblici e nuove forme di valorizzazione dei patrimoni culturali — dai libri alla musica, dal gioco al giornalismo.

Un incontro per capire come cambiano le professioni culturali e come le "istituzioni della memoria" possano continuare a essere vive, aperte e rilevanti per tutte le generazioni.
 
I Dialoghi alla Bi.G sono tutti gratuiti e a ingresso libero.

Vedi la locandina dell'evento >>

Tag

Inizio:

2026-03-24

Fine:

2026-03-24

Contatti struttura:

Facebook

🗓 24 marzo 2026
🕔 ore 17:00
📍 Bi.G – Biblioteca regionale “Grazia Deledda”, viale Trieste, 137 – Cagliari

Aggiornamento

31/3/2026 - 10:05

Dove si trova

Commenti

Scrivi un commento

Invia