Folge uns auf
Suchen Suche auf der Website

Sardinienregion

Insegnare il coding : la guida per formare i programmatori del futuro

Foster, Stephen R.

Abstract

Cos'è il coding? Perché i bambini dovrebbero imparare a programmare? Perché molte scuole non insegnano adeguatamente la scienza dei computer? Rispondere a queste domande non è così semplice e, anche se la stragrande maggioranza di docenti, genitori e studenti comprende l'importanza dell'informatica nel 21° secolo, molti faticano a trovare risorse educative adeguate. Questo libro vuole colmare una lacuna nelle conoscenze attuali spiegando esattamente cos'è il coding e come possa essere insegnato in modo adeguato. Scritto da educatori e ricercatori esperti, è una guida pratica e accessibile a tutto ciò che serve sapere per poter insegnare un linguaggio di programmazione, sfatando alcuni falsi miti e offrendo spunti per definire un percorso educativo in campo informatico. I capitoli, scritti con un linguaggio chiaro e privo di tecnicismi, esplorano una vasta gamma di argomenti: dalla storia dell'educazione informatica e della sua influenza sull'attuale sistema scolastico all'analisi dei linguaggi programmazione. Ricco di spunti di riflessione ed esercizi, questo libro è utile per gli insegnanti alle prime armi e utile a docenti e formatori più esperti che vogliono migliorare l'approccio all'insegnamento del coding. Insegnare il coding : la guida per formare i programmatori del futuro / Stephen R. Foster, Lindsey D. Handley

Etikett

Kategorie

Natur

Titel

Insegnare il coding : la guida per formare i programmatori del futuro

Physische Beschreibung

VI, 222 p. : ill. ; 24 cm

Notiz

A pagina IV di copertina: anche in ebook; Legame collana desunto dal sito editoriale

Standardzahlen

ISBN: 9788850335480

Datum

c2020

Ort der Veröffentlichung

Milano

Dorf

ITALIA

Zunge

Titel Opera

Don't teach coding

ID

IT\ICCU\PIA\0007752

Ressourcenverbindungen

Biblioteca comunale di Siurgus Donigala
Biblioteca comunale di Monserrato
Biblioteca comunale di Samassi

Kommentare

Schreibe einen Kommentar

Schicken