Seguici su
Cerca Cerca nel sito

Regione Sardegna

Marketing del settore pubblico : strategie e metodi per migliorare la qualità dei servizi della pubblica amministrazione

Kotler, Philip

Abstract

Ricco di storie di successo su enti pubblici di ogni genere e di ogni parte del mondo, questo manuale illustra come cambiare il modo di operare all'interno delle organizzazioni. Philip Kotler, esperto di marketing, e Nancy Lee, consulente di marketing sociale, dimostrano che il marketing è ben più che semplice comunicazione: è un approccio incentrato su una mentalità orientata al cittadino-cliente. Il testo analizza gli strumenti di marketing mostrando come utilizzarli per ottenere il supporto dei cittadini, per aumentare l'utilizzazione di prodotti e servizi, per stimolare un comportamento pubblico positivo, e persino per aumentare i ricavi e contenere i costi operativi. Il libro offre indicazioni semplici e chiare su come creare una forte identità di marca, raccogliere gli input dei cittadini e valutare le iniziative di marketing; presenta anche un modello guidato per sviluppare un piano di marketing, riunendo tutte le lezioni del volume in un unico piano d'azione. Obiettivo dichiarato è quello di creare l'ente pubblico ad alta tecnologia e alte prestazioni del futuro, massimizzando il valore generato con ogni centesimo di spesa. Marketing del settore pubblico : strategie e metodi per migliorare la qualità dei servizi della pubblica amministrazione / Philip Kotler, Nancy Lee

Tag

Categoria

Natura

Titolo

Marketing del settore pubblico : strategie e metodi per migliorare la qualità dei servizi della pubblica amministrazione

Descrizione Fisica

XX, 389 p. : ill. ; 24 cm

Note

In cop.: Wharton school publishing.

Numeri Standard

ISBN: 9788871923949

Data

2007

Luogo di pubblicazione

Milano

Paese

ITALIA

Lingua

Titolo Opera

Marketing in the public sector.

ID

IT\ICCU\LO1\1154464
Biblioteca Metropolitana di Cagliari Emilio Lussu
Biblioteca regionale di Cagliari

Commenti

Scrivi un commento

Invia