Seguici su
Cerca Cerca nel sito

Regione Sardegna

Merci di culto : ipermerce e società mediale

Carmagnola, Fulvio

Abstract

Il libro esplora il mondo dell'ipermerce, un universo al suo massimo grado di condensazione costituito da eventi, personaggi, oggetti di consumo a cui viene attribuito un particolare significato culturale. In alcune merci è infatti racchiusa una forza comunicativa, una potenza simbolica che va ben oltre il loro semplice contenuto utilitario. Davanti alle merci di culto crollano parametri, come quello di valore d'uso, fino a poco tempo fa ritenuti indispensabili per valutare il mondo dei consumi. Una moto non sarà allora più solo un mezzo di trasporto, un particolare orologio non servirà semplicemente a segnare il tempo. In questo regno la merce è molto più che se stessa: in essa convergono un'infinità di interessi e suggestioni collettive. Merci di culto : ipermerce e società mediale / Fulvio Carmagnola, Mauro Ferraresi

Tag

Categoria

Natura

Titolo

Merci di culto : ipermerce e società mediale

Descrizione Fisica

250 p., \31! c. di tav. : fot. ; 23 cm.

Numeri Standard

ISBN: 8882101460

Data

1999

Luogo di pubblicazione

Roma

Paese

ITALIA

Lingua

Titolo Opera

Merci di culto

ID

IT\ICCU\LO1\0505304
Biblioteca regionale di Cagliari
Biblioteca comunale di Alghero
Biblioteca universitaria di Sassari

Commenti

Scrivi un commento

Invia