Logo Regione Autonoma della Sardegna
I BENI CULTURALI DELLA SARDEGNA
sardegnacultura  ›  grandi eventi  ›  teatro e danza

Teatro e danza

Maria Paiato, Un cuore semplice
Maria Paiato, Un cuore semplice
Un cartellone fitto di appuntamenti caratterizza la stagione dei più importanti teatri isolani: prosa e poesia, balletto e danza contemporanea, lirica e concerti di musica classica e contemporanea, con artisti e compagnie di fama nazionale ed internazionale. Di particolare interesse, da 25 anni ogni estate, è l'appuntamento "La Notte dei Poeti", festival che si svolge a pochi metri dalla riva del mare in uno straordinario spazio scenico con duemila anni di storia: il teatro romano di Nora a Pula. Per il loro rapporto profondo con il territorio, il festival "Ogliastrateatro" di Jerzu, le produzioni del Circuito Regionale Teatro ragazzi di Paulilatino e il circuito danza dell'Associazione Enti locali per lo spettacolo lasciano traccia nel panorama culturale sardo. E ancora, la stagione lirico-concertistica e di balletto promossa dalla Fondazione Teatro Lirico di Cagliari e la programmazione del Circuito pubblico dello Spettacolo della Provincia di Cagliari e dell'Associazione Soul & Mare.
Cada die teatro, Pitzinnos FahrenheitOgliastrateatro
Una delle più importanti manifestazioni teatrali che si realizzano in Sardegna, rappresenta un’opportunità di confronto e di verifica dello "stato dell'arte" di chi lavora e fa ricerca in Sardegna.
Teatro Centrale di CarboniaCircuito pubblico dello spettacolo
Promuovere iniziative culturali e di spettacolo fondendo elementi della tradizione italiana e internazionale, è lo slogan del Circuito Pubblico dello spettacolo.
Paulilatino, teatro Grazia DeleddaStagione del Teatro Instabile di Paulitatino
Punto di riferimento per gli spettacoli di tutto il territorio regionale, il Teatro Grazia Deledda è l’unico teatro lirico della Provincia di Oristano e di tutto il centro Sardegna.
Patrimonio culturale della Sardegna