Logo Regione Autonoma della Sardegna
I BENI CULTURALI DELLA SARDEGNA
sardegnacultura  ›  grandi eventi  ›  teatro e danza

Teatro e danza

Maria Paiato, Un cuore semplice
Maria Paiato, Un cuore semplice
Un cartellone fitto di appuntamenti caratterizza la stagione dei più importanti teatri isolani: prosa e poesia, balletto e danza contemporanea, lirica e concerti di musica classica e contemporanea, con artisti e compagnie di fama nazionale ed internazionale. Di particolare interesse, da 25 anni ogni estate, è l'appuntamento "La Notte dei Poeti", festival che si svolge a pochi metri dalla riva del mare in uno straordinario spazio scenico con duemila anni di storia: il teatro romano di Nora a Pula. Per il loro rapporto profondo con il territorio, il festival "Ogliastrateatro" di Jerzu, le produzioni del Circuito Regionale Teatro ragazzi di Paulilatino e il circuito danza dell'Associazione Enti locali per lo spettacolo lasciano traccia nel panorama culturale sardo. E ancora, la stagione lirico-concertistica e di balletto promossa dalla Fondazione Teatro Lirico di Cagliari e la programmazione del Circuito pubblico dello Spettacolo della Provincia di Cagliari e dell'Associazione Soul & Mare.
Cada die teatro, Pitzinnos FahrenheitOgliastrateatro
Una delle più importanti manifestazioni teatrali che si realizzano in Sardegna, rappresenta un’opportunità di confronto e di verifica dello "stato dell'arte" di chi lavora e fa ricerca in Sardegna.
T. Fallai, M. Salvianti - DecameroneCircuito Teatrale Ce.D.A.C.
Il Circuito coinvolge diverse località dell'Isola e opera nell'ambito di una rete nazionale di circuiti Regionali, per lo più promossi da Enti pubblici.
Pula, teatro romano di NoraLa Notte dei poeti
Nella splendida ed accogliente cornice del teatro romano di Nora, affacciato sul mare, il festival fa vivere emozioni forti, legate al meraviglioso scenario in cui gli spettacoli si svolgono.
Patrimonio culturale della Sardegna