Logo Regione Autonoma della Sardegna
I BENI CULTURALI DELLA SARDEGNA
sardegnacultura  ›  grandi eventi  ›  musica  ›  festival abbabula

Abbabula, festival di musica e parole d'autore

Un'esibizione di Sergio Cammariere
Giorni di musica, parole e emozioni
A Sassari, città situata in prossimità della costa settentrionale della Sardegna, si svolge Abbabula. Il festival, nato agli inizi degli anni Novanta, è un intreccio tra l'universo letterario e quello musicale.
Un'esibizione di Sergio Cammariere
Il festival
Il festival di musica e di parole d'autore Abbabula, contrazione della frase sarda "acqua alla gola", è la creatura più conosciuta della cooperativa "Le ragazze terribili" che opera dal 1988 nel settore della produzione e promozione di eventi culturali. Si tratta di un risultato importante per un'impresa culturale che si è ritagliata uno spazio significativo anche nell'ambito delle produzioni originali.
Abbabula, nato negli anni Novanta, oltre a proporre la "musica d'autore" mette in relazione l'universo della letteratura con quello musicale. Dal 21 al 24 maggio la rassegna sassarese festeggia la X edizione con ospiti italiani ed internazionali, rinnovando la fusione tra musica e parole d'autore. Un'anticipazione del calendario è stata offerta il 26 aprile dal gruppo toscano dei Baustelle con un concerto inserito nel tour di presentazione dell'ultimo album, "Amen".
Contatti
Le ragazze terribili
via Tempio 65, Sassari
tel. 079 278275
e-mail: info@leragazzeterribili.com
sito internet: www.abbabulafestival.com
Patrimonio culturale della Sardegna