Logo Regione Autonoma della Sardegna
I BENI CULTURALI DELLA SARDEGNA
sardegnacultura  ›  grandi eventi  ›  musica  ›  european jazz expo

European Jazz Expo

Enrico Rava
XXV Jazz In Sardegna
In Sardegna un evento internazionale alla scoperta delle più belle creazioni contemporanee e di nuove esperienze musicali. Una solenne manifestazione per esaltare il valore della musica, della tecnica e della creatività.
Enrico Rava
Storia dell'evento
La manifestazione Jazz In Sardegna nasce nel 1980 e fin dai suoi inizi acquista un carattere di internazionalità che la porta ben oltre i confini dell'isola: a soli 3 anni dalla prima edizione, a Jazz In Sardegna '83 viene affiancato il 1° Festival Internazionale Jazz In Sardegna che da allora può vantare tra i partecipanti ospiti prestigiosi provenienti dalle migliori scuole jazzistiche di tutto il mondo.

Con una formula sperimentata per la prima volta nel 2004, dal 2006 la manifestazione, che si svolge presso la Fiera Internazionale di Cagliari, assume un volto ancor più interessante con l'allestimento dell'European Jazz Expo: al festival jazzistico vero e proprio e sempre di altissimo livello, si affiancano una serie di servizi, eventi e manifestazioni diretti, oltre che al pubblico, anche agli operatori del settore a tutti i livelli, nell'intento di rappresentare l'evolversi di una scena musicale sempre in fermento.
Galleria fotografica
  • Il musicista Enzo Favata
  • Isolanos, incontro tra Sardegna e Cuba
  • Iuri Goloubev
  • Luca Pasqua alla chitarra
  • Il maestro di launeddas Luigi Lai
Contatti
e-mail: info@jazzinsardegna.it
sito internet: www.jazzinsardegna.it
Patrimonio culturale della Sardegna