Logo Regione Autonoma della Sardegna
I BENI CULTURALI DELLA SARDEGNA
sardegnacultura  ›  grandi eventi  ›  musica

Musica

Time in jazz, Berchidda
Time in jazz, Berchidda
Dalla fine degli anni '80 la Sardegna è nell'agenda degli appassionati di musica jazz, blues e afroamericana. Nell'isola si possono ascoltare i concerti dei migliori artisti italiani e internazionali, in uno scenario naturale di particolare suggestione e bellezza. Festival come "Time in Jazz" a Berchidda, "Rocce Rosse e Blues" in Ogliatra, "Musica sulle Bocche" a Santa Teresa Gallura, "Calagonone Jazz" a Dorgali, "Narcao Blues" a Narcao, lo storico "Ai Confini tra Sardegna e Jazz" a Sant'Anna Arresi e, a novembre, Jazz in Sardegna e l'European Jazz Expo a Cagliari, sono diventati ormai appuntamenti irrinunciabili.
Un'esibizione di Sergio CammariereFestival Abbabula
A Sassari, sulla costa settentrionale della Sardegna, si svolge Abbabula. Il festival, nato agli inizi degli anni Novanta, è un intreccio tra l'universo letterario e quello musicale.
Ai confini tra Sardegna e jazzAi confini tra Sardegna e jazz
Da oltre 20 anni a Sant'Anna Arresi in uno degli appuntamenti più prestigiosi dell'estate sarda, si può assistere alle performance di artisti di fama internazionale.
Rocce Rosse & BluesRocce Rosse & Blues
Il festival rappresenta nel periodo estivo un appuntamento fisso con la musica rock, blues, jazz e la canzone d'autore. Protagonisti, autori italiani e interpreti afroamericani.
Patrimonio culturale della Sardegna